12.09.2017

Il giornale 20 minuti ha dedicato un articolo per lanciare la terza stagione degli IMPROFILM, per la prima volta in coppia con tiKINÒ, per la prima proiezione allo Studio Foce di Lugano.

Il giornale è stato distribuito in 31'929 esemplari, per un numero stimato di lettori pari a 90'000.

Alla proiezione sono arrivati moltissimi spettatori ma per fortuna non 90'000 perchè se no non ci stavamo tutti.

http://www.tio.ch/News/Agenda/Spettacoli/1163551/tiKINO-incontra-gli-IMPROFILM/

 

18.04.2017

La città di Mendrisio (Svizzera), il cui nucleo storico ospita le nostre riprese e le nostre proiezioni, ci ha sempre più a cuore.
Per tutte l'ultime settimane di attesa degli IMPROFILM il sito internet ufficiale della città www.mendrisio.ch ci dedica la prima pagina.
Ne siamo riconoscenti e cerchiamo ogni mese di ripagare la città con tutto il divertimento di cui siamo capaci.

13.03.2017

"Con l'aria primaverile, gli Improfilm tornano a farci ridere a crepapelle."

http://www.tio.ch/News/Agenda/Spettacoli/1135460/E-di-nuovo-tempo-di-Improfilm

 

15.02.2017

Una nuova agenda culturale battezzata kiweblog, che si propone di segnalare i più importanti eventi nella Svizzera italiana, ha deciso di nascere dedicandoci la prima pagina. Ciò dimostra sin dal principio il buon gusto della curatrice.

https://www.kiweb.ch/lagenda-culturale-di-kiweb-3-eventi-dal-17-al-20-febbraio-2017/

20.01.2017

In occasione della prima proiezione del 2017 allo Studio Foce di Lugano, a un anno esatto di distanza dalla prima proiezione pubblica, la RSI - Radio Televisone della Svizzera Italiana ha dedicato agli IMPROFILM il primo servizio televisivo.

L'abbiamo preso per un complimento.

https://www.youtube.com/watch?v=f_lseYVt9O0

09.12.2016

Per l'ultima serata del 2016 il settimanale l'INFORMATORE del Mendrisiotto ci ha dedicato una articolo per lanciare la serata. Come tutti gli altri mesi d'altronde.

Oltre al pubblico fedele, vantiamo anche un giornale fedele. 

24.11.16

La Rete 1 della Svizzera italiana ci ha dedicato un'intervista in diretta poco prima della proiezione del 24 Novembre 2016 allo Studio Foce di Lugano.

È incredibile come la gente, da allora, ha cominciato a prendere sul serio gli IMPROFILM. Vorremmo far capire alla gente che non c'è niente di serio. O meglio, che non c'è niente di più serio del giocare.

http://www.rsi.ch/rete-uno/programmi/intrattenimento/c-era-una-volta-oggi/Improfilm-e-il-giorno-del-ringraziamento-8379832.html

 

18.11.2016

"La nostra ambizione è quella di divertire il pubblico e di cercare di trapiantare in Ticino la cultura dell'improvvisazione comica, ovvero della recitazione senza copione."

È così. Ogni tanto anche i giornali scrivono quello che hai davvero detto.

14.10.2017

Per lanciare la serata di ottobre 2016 nel Magnifico Borgo, l'INFORMATORE del Mendrisiotto ci ha dedicato questo bell'articolo. La redazione del settimanale si trova a 30 metri dal set degli improfilm e 20 metri dal bar Mezzaluna dove avvengono le proiezioni.

Un'informazione a chilometro zero.

13.09.2016

Ecco l'articolo che ticinonline e 20 minuti ci hanno dedicato per l'inizio della stagione 2016/2017. Tra Katy Perry e le modelle di Victoria Beckham. Siamo in buona compagnia.

"Tutti pronti a spanciarvi dalle risate?"

http://www.tio.ch/News/People/People/1105494/Ridere-e-ridere-ancora--Si-ma-all-improvviso-/

 

06.2016

Pochi mesi prima della sua scomparsa, lo scrittore cult Tommaso Labranca ha dedicato agli IMPROFILM un lungo articolo nella sua rivista TIPOGRAFIA HELVETICA, edita nella Svizzera italiana. Rivista che “racconta di arte, autori, libri, musiche, immagini, eventi e oggetti fuori dal mainstream editoriale, obliati, mai esplosi, felici di essere di nicchia. Rifugge gli argomenti di cui “tutti parlano”. Ignora i best-seller, le classifiche, le mostre-spettacolo, l’arte riprodotta sulle tazze vendute nei bookshop dei musei.” Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo di persona. Tommaso Labranca aveva seguito la genesi e aveva visto il primo IMPROFILM molto prima della prima proiezione pubblica.

Gli IMPROFILM sono nati sotto la sua buona stella.

28.04.2016

Ecco l'articolo apparso su TIO.CH e 20 MINUTI per lanciare la serata dell'IMPROFILM #4. Da allora la notizia della nascita degli IMPROFILM è rimbalzata ai quattro angoli della Svizzera Italiana. Da quel momento non è più stata una questione locale ed ha posto le basi per portare le proiezioni, a partire dalla stagione successiva, in tutto il Cantone Ticino.

Nel frattempo il pubblico di Mendrisio è sempre più fedele e numeroso. Si ride a crepapelle.

http://www.tio.ch/News/People/People/1082752/A-Mendrisio-si-ride-a-crepapelle-con-gli-improfilm/


22.04.2016

Dopo i primi tre mesi di prova gli IMPROFILM sono sbarcati per la prima volta sui mass media.E lo hanno fatto a partire dalle colonne dell'INFORMATORE, il settimanale di Mendrisio (Svizzera), la città nel cui nucleo storico avvengono le riprese e vengono proiettati gli IMPROFILM.

Il resto è storia.